TMM a la Mode - Il Sequel

Tokyo Mew Mew a la Mode è il seguito di TMM. A differenza del precedente, esiste soltanto in versione manga. Alla sua stesura ha lavorato esclusivamente Mia Ikumi, senza la collaborazione della sceneggiatrice Reiko Yoshida.
Per questo le differenza a livello di trama sono notevoli: la storia ha i classici tratti dello Shojo molto più marcati ed è incentrata quasi esclusivamente sulla relazione tra i due protagonisti.

La storia riprende diversi mesi dopo la fine di TMM. Gli alieni sono definitivamente tornati sul loro pianeta, Ichigo e Masaya sono andati a studiare assieme in Inghilterra, mentre le rimanenti Mew Mew, ancora a Tokyo, si occupano tranquillamente di ripulire la città dagli ultimi Chimeri rimasti in circolazione.
Tuttavia questa pace è destinata a durare poco ed un nuovo nemico è pronto fare la sua comparsa: i Saint Rose Crusaders, un gruppo di ragazzi dotati di poteri ESP e per questo emarginati dalla società, sta cercando vendetta, sfruttando come arma proprio questi Chimeri. Intuendo il pericolo, Ryou e Keiichirou iniziano a lavorando in segreto ad un secondo µ-project.

I Saint Rose Crusaders
Ed è qui che entrano in scena i due nuovi personaggi, protagonisti indiscussi di questo sequel: Berry Shirayuki, una ragazzina di 12 anni, e Tasuku Meguro, il suo carissimo amico d'infanzia nonché vicino (ma proprio vicino xD) di casa. Durante il suo primo giorno alla scuola media, Berry conosce casualmente Ryou, il quale la invita al Café Mew Mew. Qui la ragazzina rimane accidentalmente coinvolta nel nuovo µ-project, ed al suo DNA vengono aggiunti i geni di ben due animali in via d'estinzione, rendendola così una combattente particolarmente potente e per questo destinata a diventare la nuova leader delle Tokyo Mew Mew, in assenza di Ichigo.

Tasuku
E qui iniziano i problemi: Tasuku scopre immediatamente il segreto della ragazza, e decide di combattere al suo fianco, proteggendola ed aiutandola in tutti gli scontri, così pian piano Berry si accorge di provare qualcosa di più profondo per il ragazzo, ma non riesce a gestire la situazione temendo di rovinare l'amicizia che li lega. Come se non bastasse, i Saint Rose Crusaders, preoccupati dalle abilità di Berry, si accaniscono in modo particolare contro la nuova Mew Mew, tentando di eliminarla in tutti i modi, e minando il suo già complicato rapporto con Tasuku.

Intanto, per dare man forte alle compagne in battaglia, Ichigo ritorna in Giappone e si riunisce al gruppo, ma nessuno dei nostri sa che, nel frattempo, i Saint Rose Crusaders stano segretamente mettendo in atto un piano per liberarsi definitivamente delle Tokyo Mew Mew, ultimo ostacolo ai loro piani di vendetta.

Alla fine, come nei migliori Shojo D.o.c., il potere dell'amore e dell'amicizia sarà la chiave per risolvere il problema... ^^;

This document is part of "Tokyo Mew Mew - L'Unico Sito Unico"
Created by MewLeemoon & Neko Ichy-chan - http://www.mewsisters.org/