Personaggi - I Boys

Dati, descrizioni e curiosità sui personaggi di Tokyo Mew Mew!
Nota: L'età dei personaggi è approssimativa. Altezza e peso sono stati calcolati dalle sottoscritte WebMistresses basandosi sui Model Sheets del Fan Book e sulle tabelle di crescita Americane (xDDDDDDDD Raga... non c'è limite al peggio!)


Masaya Aoyama

Chi è: il ragazzo di cui Ichigo è innamorata



 
Altri Nomi: Mark (it – en)
Significato del nome originale:

雅也

Masaya: Bel Ragazzo

Ao: Blu (Vd. Lezione jap sui colori ^^)

Yama: Montagna

In Pratica: BelRagazzo MontagnaBlu
Nota: Aoyama è anche un distretto di Tokyo

Altezza: 176 cm
Peso: 60 Kg
Data di nascita: 1989 (?)
Età nell'Anime: 13 anni all’inizio, 14 alla fine (è un coetaneo di Ichigo…)
La cosa che desidera di più: salvare la Terra dal degrado ambientale
Prima apparizione: Episodio 1 / Volumetto 1, Cap 1
Aspetto: nell’Anime ha i capelli corvini e gli occhi castano chiaro, nel Manga sembra avere capelli più sul blu-violaceo e occhi dello stesso colore.
Personalità: è un ragazzo molto gentile, affabile e altruista, con un sorriso dolce e uno sguardo comprensivo e sereno sempre stampati sul volto. E’ cordiale con tutti, concedendo sempre il suo aiuto a che glielo chiede, e si comporta in modo rispettoso ed educato, ligio al dovere e all’osservanza delle regole. Queste sue caratteristiche, unite al suo bell’aspetto (insomma…-.-), lo rendono il ragazzo più popolare della scuola. Quasi tutte le sue compagne sono innamorate di lui o comunque lo ammirano, e assistono assiduamente a tutti i suoi allenamenti e i suoi incontri di kendo, sport per il quale è molto portato. Tra queste ragazze rientra anche la nostra Ichigo, di cui alla fine Masaya si innamorerà, ricambiando così i sentimenti della rossa. Nonostante la sua fama, Masaya è sorprendentemente un ragazzo semplice e molto modesto. In amore si dimostra protettivo e premuroso, ma anche coraggioso e pronto a fare di tutto per le persone a cui tiene. Si interessa di ecologia e legge molti libri sull’ambiente e sull’inquinamento proprio per trovare, in futuro, un lavoro che abbia a che fare con la deturpazione del pianeta, in modo da poterlo in qualche modo aiutare e migliorare. Carino, onesto, sincero, sportivo e fedele a sani principi e valori, sembrerebbe proprio il ragazzo perfetto. In realtà anche nel cuore di Aoyama-kun si cela un lato oscuro e l’esperienza di un passato difficile.
Masaya nel Manga
Come veniamo ad apprendere nell’episodio 38, infatti, Aoyama non sa nulla delle sue origini: ha passato i primi anni della sua infanzia in un orfanotrofio e in seguito è stato adottato da una coppia. Così Masaya ha pensato di non dare mai nessuna delusione ai suoi nuovi genitori, ma solo tante soddisfazioni, conseguendo fin dalla tenera età molti successi che gli sono valsi altrettanti meriti. Come rivela a Ichigo, ha sempre cercato di dare il massimo quindi solo per la sua famiglia, senza credere mai davvero in nulla se non nel suo amore per la ragazza, l’unica a quanto pare in grado di capirlo veramente e con cui Aoyama sia stato in grado di essere sé stesso. Vive tuttora con il papà e la mamma adottivi e il suo cane, al quale è molto affezionato e che causa non pochi problemi a Ichigo.
Abilità: dal profondo desiderio di proteggere Ichigo nasce la sua capacità di trasformarsi nel Cavaliere Blu, un essere metà umano e metà alieno. Aoyama si trasforma dapprima inconsciamente ma in seguito, quando Ichigo scopre la sua doppia identità e quindi lui stesso ne diventa consapevole, è in grado di mutare il suo aspetto a proprio piacimento. Aoyama possiede poi un ulteriore, terza forma: è infatti in realtà Profondo Blu, il malvagio capo degli alieni il cui unico scopo è quello di impadronirsi della Terra, che si è servito delle entità di Masaya e del Cavaliere Blu unicamente per potersi risvegliare dal suo lungo sonno e attuare così il suo piano di riconquista.

(Scheda by Pucca90)

<- Back to Personaggi


This document is part of "Tokyo Mew Mew - L'Unico Sito Unico"
Created by MewLeemoon & Neko Ichy-chan - http://www.mewsisters.org/