Personaggi - I Boys

Dati, descrizioni e curiosità sui personaggi di Tokyo Mew Mew!
Nota: L'età dei personaggi è approssimativa. Altezza e peso sono stati calcolati dalle sottoscritte WebMistresses basandosi sui Model Sheets del Fan Book e sulle tabelle di crescita Americane (xDDDDDDDD Raga... non c'è limite al peggio!)


Ryou Shirogane

Chi è: l’iniziatore e il responsabile del µ-project



 
Altri Nomi: Ryan (it), Elliot Grant (en)
Significato del nome originale:

Ryou: un nome giapponese molto comune, assume diversi significati a seconda degli svariati kanji che possono essere usati per scriverlo. In questo caso significa "lato, limite" ma anche "maestà, potenza"

Shiro: Bianco (Vd. Lezione jap sui colori ^^)

Gane: Oro

Shirogane, oltre ad essere un distretto di Tokyo, significa "platino" e richiama sia i capelli del ragazzo che la sua ingente ricchezza.

Altezza: /
Peso: /
Data di nascita: 1987 (?)
Età nell'Anime: 15 anni all’inizio, 16 alla fine
La cosa che desidera di più: sconfiggere gli alieni e debellarli dal pianeta
Prima apparizione: Episodio 1 / Volumetto 1, Cap 1
Aspetto: sia nell’Anime che nel Manga ha i capelli biondo chiaro e gli occhi azzurri.
Tatuaggio: sul collo, coperto dalla fascetta che porta sempre
Personalità: è un ricco studente che frequenta le superiori, come lui stesso afferma. Ryou si presenta subito come un ragazzo brusco, irruento, freddo e un po’ insensibile, in particolar modo nel Manga, dove si rivolge a Ichigo chiamandola “arma vivente”. Di carattere schietto e introverso, è un tipo chiuso, silenzioso e solitario. Anche se il suo modo di fare non lo dà troppo a vedere, è sinceramente affezionato a tutte le ragazze Mew Mew, che è disposto a difendere e proteggere anche a costo della propria vita. In particolare, stringe un legame molto profondo con Ichigo: il loro è infatti un rapporto sincero ed estremamente naturale, basato sul binomio all’apparenza bizzarro e contrastante di amore-odio, amicizia-inimicizia. In realtà Ryou tiene molto a Ichigo ed è l’unica persona oltre a Keiichirou con la quale riesca a davvero a dialogare e ad aprirsi, rivelando la sua indole più profonda e vera. Ryou infatti ha modo di mostrare tutta la sua ironia con Ichigo, divertendosi spesso a prenderla in giro con fare beffardo e dispettoso per il puro gusto di vederla perdere le staffe e andare su tutte le furie, ma allo stesso tempo è molto gentile nei suoi confronti e si preoccupa per lei in molte occasioni.
Ryou e Keiichirou nel Manga
E’ molto abile a mascherare i suoi sentimenti e le sue emozioni, perciò il fatto che con Ichigo mostri il suo lato più dolce e comprensivo rende evidente il fatto che sia innamorato di lei, anche se non lo dichiara mai esplicitamente. A conferma di ciò, lo vediamo più volte geloso di Aoyama, che osserva spesso con uno sguardo truce e ostile mentre cerca di sottrargli Ichigo. E’ inoltre un ragazzo molto acuto e intelligente: considerato fin da piccolo un bambino prodigio e un piccolo genio (e spesso preso in giro per questo), era destinato a cominciare a frequentare l’università a soli dieci anni, poiché, come ritenevano Keiichirou e lo stesso dottor Shirogane, studiare con ragazzi intellettualmente inferiori e meno preparati, senza avere la possibilità di confrontarsi, era solo una inutile perdita di tempo. Passa comunque un’infanzia tutto sommato felice e spensierato, assieme ai genitori, a Keiichirou, assistente di suo padre e maggiordomo, e al suo cagnolino Daisuke (manga only). Molto amato dalla madre e dal padre archeologo, perde entrambi i familiari in seguito a un disastroso incendio causato a casa sua, in America, da uno dei Chimeri analizzati e studiati dal padre (ep. 36). Ryou, allora, nella cui mente erano rimasti impressi tutti gli appunti del padre a proposito di alieni e animali in via d’estinzione, torna in Giappone insieme a Keiichirou per dare via al µ-project. A preparativi ultimati, inietta all’interno del suo stesso corpo i geni dei Red Data Animals, facendo da cavia per non far correre rischi alle ragazze, e mostrando quindi di essere molto coraggioso, disposto a fare di tutto per le persone a cui tiene e dotato di una spiccata sensibilità.
Ryou possiede inoltre una potente motocicletta, capace di raggiungere elevate velocità, con la quale il ragazzo può raggiungere rapidamente il campo di battaglia in mancanze di Keiichirou e della sua automobile (ep. 50).
Abilità: in seguito alla contaminazione e modificazione del suo DNA con quello di un Red Data Animal, nonostante non ci fosse compatibilità, è in grado di trasformarsi a proprio piacimento nel gattino grigio Aruto o Alto (Art nella versione italiana…), ma non può mantenere questa forma per più di dieci minuti, altrimenti rischia di essere condannato a rimanere un gatto per sempre. Nella sua versione felina (XD), Ryou interviene molte volte in soccorso di Ichigo (neko-version pure lei… ^^;), adoperandosi strenuamente per difenderla e preservarne l’incolumità.
 
La famiglia di Ryou prima dell'incidente Aruto (o Alto), la versione felina di Ryou


(Scheda by Pucca90)

 

<- Back to Personaggi


This document is part of "Tokyo Mew Mew - L'Unico Sito Unico"
Created by MewLeemoon & Neko Ichy-chan - http://www.mewsisters.org/